L'associazione Me.Mo.

La validità del metodo Montessori è riconosciuta in tutto il mondo.

Dal 2008 abbiamo dato vita all’Associazione Me.Mo. per promuovere inizialmente la diffusione capillare del metodo Montessori nelle scuole secondarie di I grado sul territorio milanese ma da settembre 2017 abbiamo scelto di ampliare il nostro raggio d'azione e impegnarci a seguire l’intero progetto di verticalizzazione del Metodo Montessori attuato presso l’I.C. Riccardo Massa.

Crediamo in una scuola diversa, interdisciplinare e votata alla crescita personale di ogni individuo.

Il nostro progetto ha permesso di realizzare, grazie anche alla forte motivazione degli insegnanti e della Direzione scolastica, due sezioni sperimentali a metodo Montessori nella scuola pubblica secondaria di I grado di via Quarenghi (www.icriccardomassa.mi.it) che, unendosi alla storica realtà della Scuola Primaria a metodo Montessori, cui è stata aggiunta una seconda sezione, costituiscono un'importante realtà di verticalizzazione del metodo nel territorio milanese.

Nel corso degli anni, oltre ad intrattenere relazioni istituzionali con l’Opera Nazionale Montessori, il MIUR e la Rete Montessori, siamo diventati un punto di riferimento per altre scuole che desiderano intraprendere questo percorso in Lombardia. Abbiamo finanziato corsi e giornate di formazione montessoriana per i docenti e acquistato materiali montessoriani e progettato un orto didattico per la sezione sperimentale di via Quarenghi.

Ci rivolgiamo, oltre che ai genitori e agli insegnanti già orientati al metodo, a chiunque creda che la crescita evolutiva dell’umanità passi attraverso la cultura e un’adeguata educazione.

Associarsi a Me.Mo. significa:

poter partecipare attivamente al progetto e alla sua diffusione
sostenere la continua formazione dei docenti
contribuire all’acquisto di nuovi materiali montessoriani per le classi già avviate
promuovere la realizzazione di nuove realtà nella scuola pubblica milanese, anche bilingue.
Associarsi è facile: basta compilare il modulo online e inviarlo via e-mail con la ricevuta elettronica del bonifico di Euro 10,00 (socio ordinario) o 50,00 (socio sostenitore) effettuato a favore di:

Associazione Me.Mo.

BPER BANCA SPA – Agenzia 11 - Via delle Forze Armate, 365 – 20152 Milano

IBAN IT08V0538701610000002604764

E’ anche possibile effettuare donazioni liberali

Siamo associati a