Dipende da me? Preadolescenza e prove di autonomia.

Alle 18:00 del 13 febbraio presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Riccardo Massa in Via delle Ande 4 a Milano si terrà la Conferenza di Marta Malacrida, psicologa e psicoterapeuta che da anni collabora con la cooperativa sociale Minotauro (www.minotauro.it).

Il tema è la sfida per il raggiungimento della piena autonomia che i ragazzi rinnovano nella preadolescenza e che mette i genitori nella condizione di dover rinnovare a loro volta le modalità comunicative per facilitare la crescita armonica dei figli non più bambini ma preadolescenti.

Mostra tutti

Inaugurazione biblioteca

Il laboratorio di lettura che avrebbe dovuto tenersi il 29 ottobre per l'inaugurazione della biblioteca si è potuto tenere oggi. Gli alunni della primaria Montessori di Via Quarenghi 10 hanno partecip