DIRE, FARE, EDUCARE

Il 18 novembre 2017, presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Riccardo Massa, si terrà, nell'ambito del progetto "DIRE, FARE, EDUCARE" patrocinato dal Comune di Milano, una tavola rotonda degli Istituti secondari di I grado aventi sezioni a metodo Montessori.

Saranno presenti i dirigenti degli Istituti, i docenti, gli esperti formatori del Metodo Montessori, tra cui il Professor Scoppola Presidente dell'Opera Nazionale Montessori, la Professoressa Nigris dell'Università Bicocca, presso cui è stato realizzato un Master sulla Metodologia Montessori e le associazioni delle famiglie che sostengono la diffusione del metodo nelle scuole.

Nel pomeriggio verranno illustrati dai docenti e dagli studenti alcuni dei progetti didattici da loro sviluppati.

Clicca qui per scaricare il programma della giornata

Nella sezione Video trovi le riprese dell'evento