INAUGURAZIONE BIBLIOTECA CON MATTI DA RILEGARE

Oggi gli alunni della Primaria Montessori dell'IC Riccardo Massa di Via Quarenghi 10 hanno partecipato al laboratorio su "I manoscritti di Leonardo da Vinci e le macchine volanti" tenuto da Matti da Rilegare. L'iniziativa è stata pensata ed organizzata dal Corpo Docente con il sostegno economico di Me.Mo.

In prima e seconda si è realizzata una macchina volante. In terza, quarta e quinta gli alunni hanno realizzato un quaderno speciale in cui descrivere e disegnare una macchina del futuro. Il quaderno diventerà il loro personale manoscritto in cui appuntare, nel corso dell'anno scolastico, idee, disegni o progetti.

Matti da Rilegare è un'iniziativa di microeditoria della Legatoria Venturini di Cremona, che propone storie raccontate con differenti modalità (parole, immagini, musica, movimento del corpo, laboratori creativi con la carta, ecc.) fra loro integrate e legate dallo stesso filo conduttore, ovvero la medesima storia.

Di seguito riportiamo il link al loro sito.

Mostra tutti

Inaugurazione biblioteca

Il laboratorio di lettura che avrebbe dovuto tenersi il 29 ottobre per l'inaugurazione della biblioteca si è potuto tenere oggi. Gli alunni della primaria Montessori di Via Quarenghi 10 hanno partecip