INAUGURAZIONE BIBLIOTECA CON MATTI DA RILEGARE

Oggi gli alunni della Primaria Montessori dell'IC Riccardo Massa di Via Quarenghi 10 hanno partecipato al laboratorio su "I manoscritti di Leonardo da Vinci e le macchine volanti" tenuto da Matti da Rilegare. L'iniziativa è stata pensata ed organizzata dal Corpo Docente con il sostegno economico di Me.Mo.

In prima e seconda si è realizzata una macchina volante. In terza, quarta e quinta gli alunni hanno realizzato un quaderno speciale in cui descrivere e disegnare una macchina del futuro. Il quaderno diventerà il loro personale manoscritto in cui appuntare, nel corso dell'anno scolastico, idee, disegni o progetti.

Matti da Rilegare è un'iniziativa di microeditoria della Legatoria Venturini di Cremona, che propone storie raccontate con differenti modalità (parole, immagini, musica, movimento del corpo, laboratori creativi con la carta, ecc.) fra loro integrate e legate dallo stesso filo conduttore, ovvero la medesima storia.

Di seguito riportiamo il link al loro sito.