L'adolescente Montessori e la sua scuola

Me.Mo. ha il piacere di invitarvi a partecipare al primo Convegno Internazionale organizzato da Associazione Montessori Scuola Pubblica, anche con il sostegno di Me.Mo., in quanto sarà un'ottima occasione per conoscere alcune tra le più originali ed interessanti realtà educative europee di spirito Montessoriano rivolte agli adolescenti.

Questo Convegno sarà un momento di confronto sia per gli educatori ed i professionisti della Scuola Italiana sia per le famiglie, che rimangono i primi educatori dei ragazzi e che potranno trovare spunti interessanti sui temi educativi di maggiore attualità.

Aprirà il Convegno il Presidente dell'Opera Nazionale Montessori, Benedetto Scoppola, cui seguirà l'intervento di Laura Marchioni, formatrice ONM e autrice del libro "L'adolescente Montessori".

I professori della Rete di Scuole Medie Montessori di Milano e provincia, tra cui la Prof.ssa Binago dell'I.C. Riccardo Massa, presenteranno infine la vivace e recente realtà delle sezioni Montessori.

Sarà inoltre presente come ospite d'eccezione Carolina Montessori, bisnipote di Maria Montessori.

Vi aspettiamo numerosi sabato 10 marzo dalle 09:00 presso lo Spazio MIL in Via L. Granelli, 1 a Sesto San Giovanni (MI).

2 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti

INAUGURAZIONE BIBLIOTECA CON MATTI DA RILEGARE

Inaugurazione biblioteca