La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie.

Il 24 gennaio alle ore 18:00 si terrà presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Riccardo Massa in Via delle Ande 4 a Milano la conferenza dello scienziato Mario Valle, che oltre a lavorare presso il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico di Lugano è anche Presidente di Associazione Montessori Scuola Pubblica.

Riprendendo la tematica del libro da lui scritto, Mario Valle mostra come l'integrazione dei materiali ideati da Maria Montessori nel XIX con le nuove tecnologie sia non solo possibile ma addirittura ne favorisca un uso più consapevole da parte dei nostri bambini e ragazzi che si preparano ad essere gli abitanti del futuro. (www.mariovalle.name)

1 visualizzazione

Mostra tutti

Inaugurazione biblioteca