La Scuola Secondaria di I grado pubblica e il Metodo Montessori

Interessantissimo Convegno dedicato a docenti, famiglie ed educatori sul ruolo del Metodo Montessori nella scuola secondaria di I grado.

Al Convegno del 30 ottobre 18 parteciperanno le Autorità dell'istruzione regionale e cittadina, il Rettore dell'Università Bicocca, il Presidente dell'Opera Nazionale Montessori insieme ai docenti delle realtà Montessoriane del territorio milanese.

Sarà un fondamentale momento di condivisione delle esperienze fin qui attuate e di riflessione sugli sviluppi futuri del Metodo Montessori nella Scuola secondaria di I grado pubblica.

L'Associazione Metodo Montessori Istituto Riccardo Massa sarà presente insieme all'Associazione M2B e all'Associazione Scuola Pubblica Montessori, che in questi anni hanno unito le forze per sostenere i progetti didattici realizzati con passione dai Dirigenti e dai docenti di 4 Istituti del milanese, I.C. Riccardo Massa, I.C. Arcadia, I.C. Ilaria Alpi, I.S.C. Balilla Paganelli.

Scarica qui la locandina dell'evento

Mostra tutti

Inaugurazione biblioteca

Il laboratorio di lettura che avrebbe dovuto tenersi il 29 ottobre per l'inaugurazione della biblioteca si è potuto tenere oggi. Gli alunni della primaria Montessori di Via Quarenghi 10 hanno partecip