Sabato scorso, 19 novembre, si è svolto l’Open Day della scuola media a metodo Montessori di via Quarenghi.
È stata una giornata ricca di emozioni: prima di tutte il fatto di poter vedere la postazione dell’Associazione MeMo proprio all’inizio del percorso dei nuovi genitori, per dare loro il benvenuto e per conoscere i possibli nuovi allievi della scuola!
Tutto il corridoio pullulava di adulti, di piccoli e grandi allievi: i forse futuri iscritti e gli ormai “vecchi” che, divisi per ambiti e laboratori, illustravano classi, percorso, attività della loro scuola. Una grande vivacità e un turbinio di voci…
Tra queste voci, quelle dei vecchi e nuovi soci di MeMo, alle volte richiamati al silenzio per il troppo entusiasmo messo nella spiegazione dei progetti dell’Associazione… l’apiario, la radio e i podcast, il teatro dal mese di febbraio, rivolto a tutti i soci… Questi solo alcuni dei progetti di punta di MeMo e che, grazie anche alle nuove iscrizioni, potranno consolidarsi e crescere!
Insomma, una mattinata di lavoro, di incontri, di chiacchierate, di nuove iscrizioni (25!!!) e di conoscenza: vecchi e nuovi soci finalmente si sono incontrati e hanno potuto confrontarsi, stringere nuove amicizie ed avviare così, piano piano, nuovi progetti per far crescere il metodo Montessori dentro e fuori la scuola di via Quarenghi!